Abbiamo bisogno del Tuo aiuto

Unisciti a Naturalmente Onlus come Socio Sostenitore

Chi Siamo

L’associazione Naturalmente Onlus è un’Associazione di promozione sociale. E’ stata costituita nel 2004 da un gruppo di persone che già operavano nel sociale, con l’obiettivo di raggiungere le categorie di persone più fragili e prive di strumenti, in particolare quelle categorie che i servizi istituzionali e del privato sociale difficilmente riescono ad agganciare e per le quali diventa difficile avviare percorsi di inserimento sociale veri e propri.

L’intervento degli operatori dell’Associazione Naturalmente Onlus non ha avuto e non ha carattere assistenziale ma, attraverso la formazione e l’esperienza sul campo, ha avuto sempre l’interesse di avviare percorsi strutturati di inserimento sociale, partendo da una analisi dei bisogni reali.

I Nostri Valori

L’esperienza sul campo ha indirizzato l’Associazione a fissare alcuni principi di riferimento che costituiscono le linee guida di intervento, rifiutando di conseguenza l’idea di partecipare a progetti che nel concreto non rispondono ai bisogni reali delle categorie più svantaggiate.
I principi a cui l’associazione fa riferimento sono:

• Recuperare il concetto di umanità (humanitas): Per “humanitas” si intende una concezione etica basata sull’ideale di un’umanità positiva, fiduciosa nelle proprie capacità, sensibile e attenta ai valori interpersonali e ai sentimenti.
  • Porre al centro l’essere umano: Vedere e riconoscere l’altro permette di riconoscere l’individualità di ogni persona.

RICHIESTA

Compila i campi della tua richiesta

Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy (accessibile tramite l'apposito pulsante nel footer)

Attenzione: il form non è configurato.. attendiamo l'apporvazione